Rockol30

Baglioni al Teatro dell’Opera

Baglioni al Teatro dell’Opera
"La Repubblica" racconta di come «Ieri sera, in un Teatro dell'Opera senza pace per problemi suoi, per un Kosovo senza pace per problemi non solo suoi, Claudio Baglioni ha cantato davanti a un pubblico di soli paganti, a qualche calciatore interessato (Mihajlovic) e agli ambasciatori di Jugoslavia, Macedonia, Bulgaria, Bosnia-Erzegovina e Albania. L'iniziativa, denominata "Loro sono là" (come la canzone scritta dall'artista romano nel '78 e dedicata all'amore fra due ragazzi di etnie diverse) ha raccolto fondi (circa 150 milioni) che la Comunità di Sant'Egidio - attraverso il coordinamento di don Vincenzo Paglia - provvederà a far pervenire ai bambini colpiti dalla guerra, a tutti i bambini schiacciati dalle atrocità dei Balcani. (...) Baglioni ha confezionato un lungo momento di raccoglimento, con melodie e profili d'infanzia, accompagnato per gli ultimi quattro brani da Paolo Gianolio. Abbiamo ascoltato motivi più conosciuti (come "La vita è adesso", "Avrai", "Io dal mare", "I vecchi") e temi più nascosti (come "Il pivot", "Nel sole nel sale nel sud", "Pace", "Un po' di più"), che, perfettamente intonati al clima dell'evento, hanno accompagnato il pubblico per tutta la serata. La chiusura era riservata a "Titoli di coda". Strana e insolita avventura, quella di ieri. E poi: come sono belle le canzoni di Baglioni, così nude, così senza niente. Sembrano scritte ieri».
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.